sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineL'attività 2015 del Consiglio e della Giunta comunale di Formigine





L’attività 2015 del Consiglio e della Giunta comunale di Formigine

Consiglio-FormigineNel 2015 il Consiglio Comunale si è riunito 14 volte, mentre sono state 52 le sedute della Giunta comunale. 122 sono state le delibere discusse dal civico consesso e 156 quelle affrontate dalla Giunta. Sono questi i principali dati relativi all’attività amministrativa di Formigine, riferiti all’anno che si è appena concluso.

Per quanto riguarda il Consiglio Comunale, in totale sono state discusse 122 delibere, tra le quali sono state presentate 48 mozioni/ordini del giorno, 19 interpellanze e 7 interrogazioni. Dei componenti eletti, sono stati sempre presenti, oltre al Presidente Elisa Parenti e al Sindaco Maria Costi, i consiglieri Franco Richeldi, Egidio Pagani, Fabio Poli, Maria Francesca Ottani, Giorgio Bonini e Paolo Zarzana. Si registra comunque un’alta partecipazione di tutti gli altri consiglieri.

“Fino ad oggi l’attività del Consiglio comunale è stata molto intensa ed impegnativa – afferma la Presidentessa Elisa Parenti – Desidero pertanto ringraziare tutti i consiglieri, sia di maggioranza che di opposizione, per l’opera svolta con grande passione e senso del dovere nei confronti della nostra comunità. Mi preme qui ricordare che tutta l’attività (adunanze del Consiglio comunale e riunioni delle diverse Commissioni consiliari preparatorie degli atti successivamente portati in Consiglio) dei consiglieri comunali formiginesi, coadiuvati dai componenti della Giunta e dai funzionari di riferimento, è svolta in  orario serale. Questo anche perché a Formigine ogni consigliere vive del proprio lavoro e non del ruolo ricevuto dagli elettori. A nome del Consiglio, ringrazio anche tutti gli uffici comunali per il lavoro svolto, in particolare la Segreteria generale per la disponibilità dimostrata, volta a facilitare il lavoro dei consiglieri”.

13 sono state le sedute della Conferenza dei Capigruppo mentre per quanto concerne il lavoro delle varie Commissioni consiliari, 10 sono state le riunioni della commissione Affari istituzionali, 6 quelle della commissione Pianificazione territoriale e ambiente, 3 quelle della commissione Politiche sociali e Terzo Settore, 10 quelle della commissione Risorse economiche e 3 quelle della commissione Scuola, Cultura, Sport e Politiche giovanili; 2 sono state le Commissioni in seduta congiunta.

Passando invece alla Giunta comunale che nel 2015 si è riunita 52 volte, il Sindaco Maria Costi e gli assessori Antonietta Vastola (Vicesindaco), Mario Agati, Simona Sarracino, Giorgia Bartoli, Armando Pagliani e Corrado Bizzini hanno approvato 156 atti negli ultimi 12 mesi.

Infine, nell’ultimo anno sono 567 le determinazioni dirigenziali.

 

 

 

 
















Ultime notizie