sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineNuovo look per via Fiume a Formigine





Nuovo look per via Fiume a Formigine

Corrado-BizziniVia Fiume sarà restituita con un nuovo volto alla cittadinanza sabato prossimo 5 dicembre dalle ore 18, dopo i lavori di riqualificazione svolti negli ultimi tempi nel centro storico del capoluogo. Le opere che si sono svolte in concomitanza con le sostituzioni delle tubazioni di acqua e gas da parte di Hera, hanno visto la realizzazione di una pavimentazione in pietra naturale, approssimativamente di circa 2 metri di larghezza, posata in adiacenza al marciapiede sul lato est della via.

E’ anche stato installato un nuovo sistema di illuminazione stradale con lampioni a lanterna e lampade a risparmio energetico. L’intervento è stato completato dal posizionamento di transenne: il tutto eleva il decoro urbano e la fruibilità da parte dei pedoni di questa importante strada del centro storico che rappresenta il principale collegamento tra il piazzale della cantina e via San Francesco.

“Ringrazio in particolare i residenti e i commercianti della zona per avere assunto un comportamento paziente e di collaborazione durante il periodo dei lavori – dichiara l’Assessore alle Attività produttive Corrado Bizzini – a realizzazioni praticamente ultimate, in anticipo rispetto ai tempi previsti per consentire la piena fruibilità della strada nel periodo delle festività natalizie, siamo soddisfatti del nuovo volto di via Fiume. Di fatto rappresenta la prima opera di questa Amministrazione per il rilancio del centro storico che verrà attuato per stralci già programmati nel prossimo triennio e che trae origine dai contributi della legge 41 per la valorizzazione dei centri storici come centri commerciali naturali”.

Il giorno dell’inaugurazione di via Fiume è previsto un rinfresco. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

 
















Ultime notizie