venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaImbrattamento della palestra comunale di Budrio: smascherati quattro quindicenni





Imbrattamento della palestra comunale di Budrio: smascherati quattro quindicenni

secchio-verniceI Carabinieri della Stazione di Budrio hanno denunciato quattro 15enni per invasione di terreni o edifici e deturpamento e imbrattamento di cose altrui in concorso.

I quattro ragazzini sono finiti nei guai a seguito delle indagini che i Carabinieri di Budrio avevano avviato a settembre, dopo che un responsabile di quel Comune si era recato in caserma per sporgere una denuncia di imbrattamento della palestra comunale situata nel piazzale della Gioventù. Nella circostanza, ignoti, dopo essersi illecitamente introdotti nella struttura sportiva, si erano “armati” di un secchio di vernice che una ditta edile aveva provvisoriamente lasciato sul posto in attesa di terminare dei lavori di ristrutturazione del locale e lo avevano utilizzato per imbrattare in muri e il pavimento in parquet, arrecando un danno di alcune migliaia di euro.

Gli autori sono stati individuati grazie alla collaborazione di altri ragazzini della zona, più responsabili, che hanno deciso di rompere il silenzio che si era creato tra i giovani, aiutando gli inquirenti a risolvere il caso. Di fronte all’evidenza dei fatti, i quattro ragazzini hanno ammesso le proprie responsabilità, scaricando la colpa sull’incapacità di trascorrere serenamente una serata d’estate.
















Ultime notizie