sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroVertenza Caprari, Fiom/Cgil Modena: oggi sciopero per l'intera giornata





Vertenza Caprari, Fiom/Cgil Modena: oggi sciopero per l’intera giornata

Caprari-Modena“Dopo la prima mezzora di lavoro, Fiom/Cgil, Uilm/Uil e la Rsu di Caprari hanno proclamato nuovamente uno sciopero per l’intera giornata di oggi, per sbloccare l’intransigente posizione dell’azienda espressa da ultimo anche due giorni fa – scrive Fiom-Cgil in una nota – sulla ripresa della trattativa.
Allo sciopero di oggi si accompagna un presidio continuo per tutta la giornata davanti ai tre cancelli dell’azienda per evitare l’ingresso e l’uscita delle merci”.
“Lo sciopero – prosegue il sindacato – è funzionale a sostenere la richiesta di due giorni fa del segretario provinciale della Fiom/Cgil Cesare Pizzolla per l’apertura di un tavolo negoziale serio sul salario e il contratto integrativo, a cui l’azienda per il tramite di Confindustria aveva risposto con un secco no.
Sindacati e Rsu chiedono di poter riaprire una vera trattativa senza posizioni preconcette e di principio da parte di tutti, con l’auspicio che la disponibilità all’incontro manifestata dall’azienda con una nota appesa in azienda possa avvenire al più presto”.
















Ultime notizie