sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaDomenica giochi in acqua e gare di nuoto a “Rubieropolis”





Domenica giochi in acqua e gare di nuoto a “Rubieropolis”

Nuotiamo_lowQuesta domenica nella piscina di Komodo Rubiera si danno appuntamento circa 200 tra bambini e i ragazzi per la prima edizione di “Rubieropolis”, la manifestazione ludico-sportiva riservata ai giovani atleti delle associazioni sportive di nuoto affiliate Uisp.

Il format è lo stesso che ha decretato il successo delle precedenti edizioni di Borettopolis: giochi per i più piccoli e gare per i ragazzi in età agonistica. Si parte alle 8.45 con la manifestazione non competitiva per bambini di tutte le età che si esibiranno nel “nuoto tubo a coppie”, “nuoto palla” e nella “staffetta libera tutti”.

Alle ore 10.00 toccherà invece ai giovani atleti della categoria Esordienti C (femmine 2008-2009 e maschi 2007-2008) a scendere in vasca per i 25m farfalla, 25m stile libero, 25m dorso, 25m rana e staffetta mista 4x25m stile libero.

Una giornata dedicata allo sport e all’educazione al movimento alla quale parteciperanno gli atleti di Equipe Sportiva, Uisp, Rubiera Nuoto e Uninuoto per un totale di circa 200 bambini.

 

In occasione della manifestazione anche la palestra Komodo Rubiera apre le porte per una mattina di fitness ad accesso gratuito con lezioni di pilates, yoga e spinning a partire dalle 9.30. Le vasche del nuoto libero invece rimarranno chiuse al pubblico per consentire lo svolgimento delle gare.

 
















Ultime notizie