sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaContrasto ai reati predatori, tre denunce ad Altedo





Contrasto ai reati predatori, tre denunce ad Altedo

carabinieri_1000I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Molinella hanno denunciato tre albanesi di 21, 24 e 27 anni per concorso in ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Martedì pomeriggio, un Carabiniere effettivo alla Stazione dell’Arma di Altedo, libero dal servizio, transitava in via Zeno Pezzoli al volante della sua auto quando incrociava una Fiat Marea con tre persone sospette a bordo. In considerazione dei reati predatori che da tempo colpiscono le aziende agricole della “Bassa Bolognese”, il militare decideva di mettersi all’inseguimento del veicolo, non prima di aver comunicato le sue intenzioni alla Centrale Operativa del 112 che provvedeva ad informare subito un’autoradio del Nucleo Operativo e Radiomobile di Molinella. Un attimo dopo, il soggetto alla guida della Fiat Marea interrompeva la marcia, scendeva dall’auto e si dava alla fuga assieme agli altri due passeggeri.

Una volta raggiunto il veicolo abbandonato, il militare scopriva che si trattava di un auto rubata il mese scorso ai danni di un cittadino di Modena e che era stata anche avvistata in occasione di alcuni furti consumati recentemente a Casalecchio di Reno. A bordo del mezzo venivano rinvenuti diversi strumenti da scasso. Poco dopo una pattuglia dell’Arma individuava i tre soggetti all’interno di un bar di Altedo, mentre attendevano l’arrivo di un Taxi che avevano chiamato per recarsi a Modena. Accompagnati in caserma per ulteriori approfondimenti investigativi, i tre albanesi, una volta riconosciuti dal Carabiniere che li aveva inseguiti, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.
















Ultime notizie