sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoObiettivo MAF: il 28 agosto scadono i termini per l'iscrizione





Obiettivo MAF: il 28 agosto scadono i termini per l’iscrizione

final_chitarra_elett-2015Aperte fino al 28 agosto le iscrizioni al concorso per chitarra acustica e per chitarra elettrica, nell’ambito del guitar festival che si svolge al Castello di Spezzano dall’11 al 13 settembre.

Si avvicina l’undicesima edizione del Maf, il Guitar Festival di rilievo internazionale, che si svolgerà al Castello di Spezzano dall’11 al 13 settembre 2015. L’evento, organizzato da ‘Musica a Fiorano’ in collaborazione con l’amministrazione comunale di Fiorano Modenese vede, anche quest’anno, la partecipazione di importanti artisti italiani e stranieri.

Fino a venerdì 28 agosto 2015 sono ancora aperte le iscrizioni a ‘Obiettivo Maf’, il duplice concorso di chitarra elettrica e acustica, che vuole valorizzare e promuovere nuovi talenti musicali e che permetterà ai finalisti di esibirsi durante il festival.

Il concorso di chitarra elettrica è giunto alla seconda edizione e mentre quello per chitarra acustica alla quarta.

Coloro che intendono partecipare dovranno inviare domanda d’iscrizione a info@musicaafiorano.it, indicando i propri dati anagrafici e di residenza e recapiti. Alla richiesta dovrà essere allegato un curriculum artistico e un video in formato mp3 contenente un brano inedito o arrangiato.

Una commissione, presieduta da Antonio Verrascina, Presidente del Comitato Maf, e composta da musicisti ed esperti, selezionerà otto concorrenti per ciascun concorso, che saranno avvisati tramite e-mail e dovranno confermare la propria presenza entro tre giorni dalla ricezione della comunicazione, oltre a pagare la quota di iscrizione di 30 euro.

Gli artisti selezioni per la chitarra acustica prenderanno parte alle semifinali di sabato 12 settembre, dalle ore 21.00. Tre di loro accederanno alla finale e si esibiranno in apertura del concerto di Stefano Nosei e Andrea Maddaloni, nella stessa serata.

I concorrenti per la chitarra elettrica prenderanno, invece, parte alle semifinali di domenica 13 settembre, dalle ore 10.30, accompagnati da un batterista e da un bassista. Tre di loro accederanno alla finale che si svolgerà nel pomeriggio, prima del seminario di Stef Burns.

I vincitori dei due concorsi riceveranno in premio una chitarra elettrica o acustica; i secondi e i terzi classificati accessori per chitarra.

Il regolamento del concorso per chitarra acustica e del concorso per chitarra elettrica può essere consultato sul profilo facebook maf.musicaafiorano o sul sito www.musicaafiorano.it

 
















Ultime notizie