venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaTragedia in Secchia, Severi (FI): "Quelle vite spezzate siano ora da monito...





Tragedia in Secchia, Severi (FI): “Quelle vite spezzate siano ora da monito su rischi e prevenzione”

Secchia-4-8-15“Nel giorno del lutto cittadino in cui la comunità sassolese si è unita nel cordoglio per la morte delle due giovani sorelle annegate nel fiume Secchia, rinnoviamo la nostra vicinanza ai genitori ed alla famiglia delle vittime, ora in apprensione per le condizioni della terza figlia recuperata dal fiume, e ricoverata all’ospedale.

Siamo certi che la stessa comunità sassolese che in queste ore si è stretta nel dolore non farà mancare loro, anche attraverso il fondo di solidarietà del comune, il proprio sostegno per alleviare il peso delle immancabili difficoltà attuali e future.

Auspichiamo che tragedie come queste, relegabili a terribili fatalità, siano da monito per tutti rispetto ai rischi rappresentati dal fiume e dai corsi d’acqua che nel periodo estivo attraggono soprattutto i giovani. Crediamo che a fianco dei divieti, opportunamente e regolarmente presenti sul territorio, e consapevoli dell’impossibilità di garantire controlli capillari sulla loro osservanza, si debba e si possa agire sul fronte della sensibilizzazione sui pericoli, dell’informazione, anche nelle scuole e, conseguentemente, sulla prevenzione. Affinché simili tragedie, che colpiscono e scuotono un’intera società, non si ripetano”.

E’ la dichiarazione del Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale a Sassuolo, Claudia Severi.
















Ultime notizie