sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoRivive la Fiera di Fiorano. Nel weekend tante iniziative e alcune modifiche...





Rivive la Fiera di Fiorano. Nel weekend tante iniziative e alcune modifiche alla viabilità

Sabato 1 e domenica 2 agosto torna a rinascere l’antica Fiera di Fiorano, documentata già nel 1851 e spentasi poi con il boom economico. E’ riproposta dal Comune di Fiorano Modenese in collaborazione con il Gruppo Libertas Fiorano, l’Associazione Fiera San Rocco e il Gruppo Sportivo Spezzano-Castelvetro.

Sabato 1° agosto, alle ore 15.00, si apre il mercato per le vie del centro. Alle ore 17.00 è in programma la gimcana in bici per bambini fino a 12 anni e alle ore 20.00 la gara di tiro alla fune fra Fioranesi e Spezzanesi.

Alle ore 21.00, via Vittorio Veneto accoglie la grande tavolata della prima Cena Generazionale dei Fioranesi, gestita dall’Associazione Vim. E’ obbligatoria la prenotazione presso il negozio Laura in via Vittorio Veneto o presso l’Osteria della Fredda (tel. 335/5994105). Sempre alle ore 21.00 la scuola Dancing Time della Libertas si esibisce in uno spettacolo di flamenco, lasciando spazio, per le ultime note, al ballo liscio.

Domenica 2 agosto alle ore 10.00 si svolge il mercato per le vie del centro. Alle ore 15.00 le associazioni di Fiorano presentano i loro programmi sportivi per la prossima stagione, mentre alle ore 18.00 ‘Il Gatto e il Leone’ rinnova la sfida fra Fiorano e Spezzano con una gara ciclistica a cronometro da piazza Ciro Menotti al Santuario, per la conquista del Palio. E per finire alle ore 21.30 spettacolo di balli latini a cura della scuola Rubia.

Per permettere lo svolgimento delle gare e manifestazioni, dalle ore 13.00 del 1° agosto alle ore 24.00 del 2 agosto, saranno chiuse al traffico, con divieto di transito e sosta, le seguenti strade: via Vittorio Veneto (da via S. Caterina a via Marconi) e via Gramsci (da via Manin a via Vittorio Veneto). Inoltre su via Gramsci i residenti e gli autorizzati potranno circolare solo a senso unico alternato da via Vittorio Veneto a via Doria, con obbligo di dare la precedenza da via Gramsci verso il Santuario (direzione nord-sud). In via del Santuario sarà in vigore il divieto di svolta a destra in via Vittorio Veneto e l’obbligo di direzione verso via Gramsci con diritto di precedenza. Saranno inoltre chiuse via Zanasi e via Avanzini nel tratto che si immette in via Vittorio Veneto.

Domenica 2 agosto, dalle ore 18.45 alle  21.00, per la gara ciclistica, sarà chiusa al traffico anche via del Ruvinello dai confini con il comune di Maranello a via del Santuario.

Sempre domenica 2 agosto, in occasione del Mercatino del riuso, dalle ore 6.00 alle ore 20.00 verrà chiusa al traffico con divieto di sosta e rimozione forzata anche piazza I° Maggio.

I divieti e i sensi di circolazione saranno indicati con apposita segnaletica.
















Ultime notizie