giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseProgetto 4 ruote diversamente abili: in MTB dalla Sicilia all'Emilia





Progetto 4 ruote diversamente abili: in MTB dalla Sicilia all’Emilia

Davide-Gaddi-MTBDa Palermo alla Bassa modenese, partendo dalla Sicilia per poi tornare nella bella Emilia: percorrendo oltre 1.500 km in mountain bike attraverso tutta Italia.

È questa la sfida del mirandolese Davide Gaddi: ‘questo giro unisce due delle mie grandi passioni: il ciclismo da un lato, e i viaggi dall’altro. Sarà una bella sfida, più di 1.500 km in solitaria’.

Dopo essersi imbarcato a Genova insieme alla sua fedele mtb, Davide partirà da Palermo venerdì 10 aprile, la prima tappa lo condurrà fino a Cefalù ‘Ho stimato di fare all’incirca dagli 80 ai 100 km al giorno, anche se, in un viaggio di questa lunghezza è sempre difficile fare delle approssimazioni accurate’.

Un viaggio in completa autonomia, senza nessun supporto e con tutta l’attrezzatura necessaria completamente caricata sulla sua bicicletta ‘Mi porterò dietro, in totale, circa una 30ina di kg, questo sommando il peso della bicicletta a quello delle bisacce con il mio bagaglio’.

Un moderno Garibaldi, che sceglie di partire dalla Sicilia per rientrare verso casa.

Il viaggio di Davide va a supportare il progetto “4 Ruote Diversamente Abili” promosso da Fuori Bordo e Bikers per l’Emilia, e volto all’acquisto e alla donazione di un pulmino  9 posti attrezzato con due posti carrozzina, a due Associazioni presenti sul nostro territorio e che prestano la loro attività con persone diversamente abili: “ Centro Diurno La Nuvola” e “Atlantide Onlus”.
Il Centro Diurno LA NUVOLA  offre un  servizio socio-riabilitativo per l’Unione Comuni Modenesi Area Nord e garantisce attività di tutela, assistenza educativa e cura per persone con gravi handicap; Il reinserimento sociale mediante uscite dal centro e’ attività essenziale per le persone del centro.
L’Associazione sportiva Nuoto ATLANTIDE ONLUS di Mirandola e’ composta di  atleti diversamente abili che partecipano ai campionati della FINP (Federazione Italiana Nuoto Paraolimpico) .
Entrambe le associazioni al momento, soffrono di difficoltà logistiche molto serie.

Per chiunque volesse sostenere il progetto 4 Ruote Diversmente abili è possibile fare una donazione sul conto:

IT46 D085 0966 8500 1400 9415 014
Causale: Progetto 4 ruote diversamente abili

Il viaggio di Davide è supportato da Alessi Bici, Radio Pico, Fuori Bordo, Bikers per l’Emilia, Az. Agr. Riccò Federico, Carrozzeria Aleotti, Al Falco Pizzeria, Tecno Auto, Pico LoungeBar, Pasticceria Giorgio, Fontana Fashion Store, Kantina Cafe’, Pignatti Colori, Ristorante Oizzeria Dalmata, Officine Trevisi, Società Ciclistica Mirandolese, Oltregrafica, A1.
















Ultime notizie