sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseA Limidi continuano gli incontri culturali organizzati dalla Locale Polivalente





A Limidi continuano gli incontri culturali organizzati dalla Locale Polivalente

ViaggiBiciclettaMarzo2015Il CENTRO POLIVALENTE di LIMIDI, cogliendo il crescente interesse tra la popolazione di un’insoddisfatta voglia di approcciarsi a varie espressioni artistiche  (pittura, musica, poesia, foto-cinematografia, viaggi, teatro ecc.) per il piacere e l’accrescimento personale che possono dare, ha dato vita al suo interno ad uno SPAZIO CULTURA programmando varie iniziative. Tutte le proposte sono offerte ad ingresso libero, col patrocinio del Comune di Soliera e in collaborazione con la Fondazione Campori.

Dopo il successo dell’iniziativa di  mercoledì 18 marzo 2015, GUIDA ALL’ASCOLTO DELLA MUSICA CLASSICA a cura del Maestro ALESSANDRO PIVETTI, si continua venerdì 20 marzo 2015, ore 21.00 al Centro Polivalente di Limidi (Via Papotti n. 18), con FLAVIO DE SANTIS (appassionato di viaggi) che presenta e commenta I VIAGGI IN BICICLETTA: “UN MODO DIVERSO DI VIAGGIARE” – proiezione di foto-video su ISLANDA e GRAN TOUR (coast-to-coast nel Sud Italia, iniziando dove gli altri si fermano) con il contributo di immagini anche di Ivo Guzzinati, Paolo Pellacani e Giorgio Sgarbi.

Domenica 22 marzo 2015 ore 15.00 a Modena, visita del DUOMO DI MODENA con la guida di  GIORDANO SARTORI (appassionato e studioso d’arte e storia) e il PROF. MARIO BIZZOCCOLI (Maestro e critico d’arte)

Domenica 29 marzo 2015 ore 16.00 al Centro Polivalente di Limidi GIACOMO LEOPARDI : TRA MEDICINA E STORIA con il  PROF. ENRICO DE MICHELI (GIÀ PRIMARIO NEGLI OSPEDALI ESTENSE, S. AGOSTINO E BAGGIOVARA)

Il programma completo degli eventi, con informazioni su eventuali sopravvenute modifiche nelle date e contenuti delle iniziative, è reperibile sul sito internet www.centropolivalentelimidi.googlepages.com. nonché iscrivendosi al gruppo face book:  Spazio Cultura del Centro Polivalente di Limidi.

Il programma dell’autunno sarà comunicato prossimamente.

 

 

Foto iniziativa sulla musica classica del 18 marzo 2015
















Ultime notizie