mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaDopo 18 anni Nek torna a Sanremo





Dopo 18 anni Nek torna a Sanremo

Nek-Sanremo-20158 milioni di dischi venduti: Filippo Neviani, in arte Nek, torna sul palco dell’Ariston dove 18 anni fa cantò “Laura non c’è”, suo grande successo. Un Nek in gran forma si è esibito col n.7 dopo le 23 con la sua “Fatti avanti amore” (di Nek, L. Chiaravalli, A. Bonomo, G. Fazio, direttore Luca Chiaravalli). Il brano in gara non è stato scelto per sorprendere ma per stupire il pubblico del Festival, afferma Nek. “Abbiamo occhi con cui vediamo, ma se li chiudi ci riconosciamo”: la frase più significativa della canzone, a detta dello stesso autore.

Sanremo è “E’ un trampolino di lancio” aveva dichiarato Nek in una recente intervista. “Credo che il festival sia un contenitore meraviglioso per promuovere un disco. Oggi ci sono sempre meno spazi per la musica….”.

La Classifica della prima puntata di Sanremo vede tra i primi sei Dear Jack, Malika, Chiara, Nesli, Annalisa e Nek. A rischio eliminazione Lara Fabian, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, Gianluca Grignani e Alex Britti.
















Ultime notizie