sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseNonantola: sale studio in biblioteca: apertura prolungata nelle giornate di giovedì...





Nonantola: sale studio in biblioteca: apertura prolungata nelle giornate di giovedì e sabato

libriDa gennaio 2015 le sale studio della sezione adulti della biblioteca di Nonantola saranno accessibili, oltre che nei consueti orari di apertura al pubblico, con orario continuato,  dalle 10 alle 18,30,  nelle giornate di giovedì  e sabato.

Per ragioni organizzative, negli orari di chiusura al pubblico, non si effettueranno i servizi di prestito e di reference.

L’apertura prolungata della biblioteca per consentire l’accesso alle sale studio  in due giornate della settimana è una risposta, sebbene parziale,  dell’Amministrazione Comunale alle esigenze, più volte manifestate da  molti studenti universitari nonantolani,  di poter fruire di un luogo di studio pubblico, con orari prolungati, sul proprio territorio.

La biblioteca comunale di Nonantola, come noto, sta vivendo una situazione logistica gravosa. Dall’ottobre  2012, infatti  sta operando su due sedi distinte  a causa delle problematiche post sisma relative ai locali che la ospitano,  con un inevitabile aggravio di gestione.

Ciò nonostante l’Amministrazione ha ritenuto fosse importante fornire una risposta positiva, sebbene parziale, ai giovani nonantolani, nella consapevolezza che  luoghi come la biblioteca, la fonoteca o la ludoteca, oltre che essere luoghi di informazione, cultura e di accrescimento personale dei singoli,  siano anche luoghi a servizio della collettività e della socialità.
















Ultime notizie