sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloRicevuto in Municipio Andrea Argiolas, fresco campione Interregionale di boxe





Ricevuto in Municipio Andrea Argiolas, fresco campione Interregionale di boxe

argiolasE’ stato ricevuto in Municipio, dall’Assessore allo Sport Giulia Pigoni, Andrea Argiolas, accompagnato dal suo allenatore Enzo Lo Bascio e dal Presidente della Be Fit Club Boxe Academy Gabriele Bettini, fresco Campione  Interregionale  categoria 64 kg senior di pugilato.

Andrea, già Campione Regionale, si è laureato Campione Interregionale, la competizione che ha messo sul ring il Campione Emiliano Romagnolo e quello Toscano, della sua categoria lo scorso 1 novembre al Mugello. Fa parte della Be Fit Club Boxe Academy, di viale Gramsci a Sassuolo.

Si è avvicinato alla boxe all’età di 14 anni e da allora ha riscosso diversi successi; determinato, meticoloso e volenteroso, questi sono i tratti del suo carattere che l’hanno portato in così breve tempo a raggiungere il vertice della sua categoria, assieme a tre allenamenti al giorno in palestra, pugilato e crossfit.

“Lo sport a Sassuolo continua a dare grandissime soddisfazioni – commenta l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giulia Pigoni – anche in quella che è da sempre definita la nobile arte. Già da un paio d’anni Andrea Argiolas sta ottenendo traguardi importantissimi per lui e per la nostra città, ma soprattutto per un movimento e per uno sport che per tantissimo tempo è mancato a Sassuolo e che oggi, anche grazie ai risultati di Andrea che fungono da stimolo, può davvero tornare a diventare grande”.

La Be Fit Club Boxe Academy, in viale Gramsci 83 a Sassuolo del presidente Gabriele Bettini, nonostante la sua giovane età conta oltre cinquanta iscritti: una trentina di ragazzi, una ventina di ragazze e sei bambini. La Be Fit Club Boxe Academy, infatti, non fa dell’agonismo il suo unico obiettivo: l’avvio alla disciplina sportiva, il mantenimento della forma fisica, oltre all’apprendimento della disciplina sono i suoi fiori all’occhiello.

 

(Imaggine, sa sx a dx: Paolo Meschiari, Enzo Lo Bascio, Andrea Argiolas, Giulia Pigoni, Gabriele Bettini)

 

 

 

 
















Ultime notizie