sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiL'Europauditorium di Bologna si prepara ad accogliere Alessandro Mannarino





L’Europauditorium di Bologna si prepara ad accogliere Alessandro Mannarino

mannarino2Era destino che il carrozzone di “Dal monte tour” del cantautore Alessandro Mannarino, dagli spazi aperti di quest’estate avesse il suo naturale prosieguo nei Teatri. Perché di spettacolo teatrale trattasi. E tra le città scelte per ospitare il tour non poteva mancare Bologna e il suo teatro più importante l’Europauditorium che accoglierà lo spettacolo il prossimo 18 Novembre. Una bella e particolare scenografia fa da sfondo ad un concerto che non è solo concerto, strampalati personaggi affollano quel palco e si alternano per sceneggiare le ballate dell’artista romano. Uno spettacolo globale che non mancherà di certo di fare alzare il pubblico dalle poltrone per ballare.

mannarino1

Da stornellatore contemporaneo e cantautore metropolitano, Mannarino compone musiche di confine, eclettiche e contaminate, ispirate ai suoni ed ai volti di una via Casilina globalizzata dove Gabriella Ferri passeggia con Manu Chao e Domenico Modugno va a braccetto con Cesaria Evora. Nei suoi testi, macchiati dai forti toni del surrealismo, si vivono storie oniriche e tragicomiche di pagliacci, ubriachi e zingari innamorati. Partendo dalle sonorità e dai ritmi della musica popolare italiana Mannarino condisce il proprio mondo con elementi di musica balcanica e gitana, citazioni felliniane e evoluzioni circensi.

Biglietti ancora disponibili sui canali Ticketone, Vivaticket o direttamente alla Biglietteria del Teatro Europauditorium.

mannarino3
















Ultime notizie