sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePubliredazionalipubliredazionali reggio emiliaOn.Tiziano Motti: “Stangata su famiglie e imprese: salasso da 91 miliardi”





On.Tiziano Motti: “Stangata su famiglie e imprese: salasso da 91 miliardi”

5Motti-2014-ok“La possiamo tranquillamente definire “stangata”: in appena 61 giorni lo Stato si farà un’abbuffata di tasse e balzelli da 91 miliardi di euro a spese di famiglie e imprese. È quanto ha rilevato la Cgia di Mestre. A novembre e dicembre i contribuenti saranno impegnati in un vero e proprio tour de force per assolvere a una serie di obblighi fiscali che prosciugheranno le casse del sistema-Italia”. E’ quanto dichiara l’onorevole Tiziano Motti, eurodeputato della settima legislatura  e presidente di Europa dei Diritti. “Giusto per fare qualche esempio – spiega l’onorevole reggiano – si tratta del versamento delle ritenute Irpef dei dipendenti, delle ritenute per i lavoratori autonomi e dell’Iva. A queste si aggiungeranno gli acconti Irpef, Ires e Irap, il versamento dell’ultima rata dell’Imu e della Tasi per un totale di 25 scadenze fiscali che, escludendo sabati e domeniche, significano una tassa da pagare ogni due giorni” conclude.

Europa dei Diritti è il movimento presieduto dall’On. Motti, costituito nel 2004 sotto forma di associazione senza fine di lucro, che si occupa di promuovere la cultura del “diritto ai diritti”. Sono convenzionati 300 avvocati in tutta Italia e sono più di 100.000 gli iscritti, tra cittadini, imprese e commercianti (www.europadeidiritti.it). On line l’associazione diffonde gratuitamente anche dispense e libri, in formato PDF, sulla tutela dei diritti. Tiziano Motti è ospite fisso della trasmissione “Vivere Meglio” in onda ogni sabato mattina alle ore 11 circa su Mediaset Extra.
















Ultime notizie