sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaSassuolo: ubriachi danneggiano un bar e aggrediscono un avventore, arrestati dai carabinieri





Sassuolo: ubriachi danneggiano un bar e aggrediscono un avventore, arrestati dai carabinieri

foto-1Continuano serrati i controlli delle forze dell’ordine nella zona della stazione di Sassuolo da sempre luogo di  assembramento nonche’ di arrivo e partenza dei principali mezzi di trasporto pubblico (treni e autobus di linea)

Questa mattina i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della locale compagnia hanno tratto in arresto due maghrebini, entrambi pluripregiudicati per reati contro la persona e il patrimonio; L.I., 26enne regolare sul territorio nazionale, residente a Serramazzoni e B.A. 41enne irregolare, in Italia senza fissa dimora.

I due uomini, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuto all’abuso di bevande alcooliche, verso le otto di questa mattina andavano in escandescenza buttando per terra alcuni tavoli e sedie di un bar ubicato a un centinaio di metri dalla stazione ferroviaria scagliandosi  successivamente contro un avventore, un  72enne di Sassuolo, colpevole solo di aver tentato di calmarli. Nell’aggressione l’uomo veniva  colpito, di piatto, con un coltello da cucina da uno dei due, non riportando, fortunatamente, alcuna lesione grazie anche al tempestivo intervento di una pattuglia della compagnia carabinieri di Sassuolo. I militari, giunti sul posto a sirene spiegate, dopo un breve inseguimento a piedi, bloccavano i due individui, che provavano a darsi alla fuga, tentando  nel contempo di liberarsi del coltello che veniva buttato per terra.

Successivamente sul luogo intervenivano in ausilio, sintomo di perfetto coordinamento delle forze di polizia sul territorio, anche due pattuglie del locale commissariato che aiutavano i militari operanti ad ammanettare i due extracomunitari precedentemente fermati e a portarli in caserma presso il comando compagnia, ove sono stati tratti in arresto per danneggiamento e minaccia aggravata.

I responsabili, su disposizione dell’autorità giudiziaria, saranno giudicati nella giornata di lunedi’ 08 settembre, con rito direttissimo, dinanzi il tribunale di Modena.
















Ultime notizie