sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseSabato e domenica "Borlenghi Sotto le Stelle" a Serramazzoni





Sabato e domenica “Borlenghi Sotto le Stelle” a Serramazzoni

Sabato 30 e Domenica 31 agosto a partire dalle ore 18 a Monfestino di Serramazzoni si terrà l’ormai tradizionale manifestazione “Borlenghi sotto le stelle” organizzata dal gruppo alpini di Monfestino in collaborazione con il circolo parrocchiale “Il Castello” e patrocinata dal Comune di Serramazzoni.

Nella splendida cornice del piccolo borgo ai piedi del castello le serate scorreranno liete e in buona compagnia, con borlenghi, musica e tanta allegria, sabato 30 con la musica dal vivo del Gruppo “Gli amici dell’organino” e domenica 31 con la musica di Roberto Severi.

Devolvendo gli incassi delle manifestazioni, il gruppo Alpini ha realizzato diverse opere a favore delle popolazioni che si sono trovate in difficoltà come ad esempio le popolazioni de L’Aquila e della Bassa Modenese colpite dal terremoto.

Anche in ambito locale sono state fatte diverse donazioni le più consistenti a favore dell’AVAP per l’acquisto di una vettura da utilizzare per i trasporti dei servizi sociali, e a favore delle scuole di Serramazzoni, per l’acquisto di nove lavagne elettroniche per completare la dotazione delle scuole elementari.

Gli Alpini, da sempre impegnati nella solidarietà con le popolazioni locali, sperano di riuscire a proseguire nella loro attività nonostante l’età media in continuo aumento e le difficoltà sempre crescenti.
















Ultime notizie