venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCinema“Jimmy’s Hall”: anteprima firmata ken Loach al Supercinema Estivo di Modena





“Jimmy’s Hall”: anteprima firmata ken Loach al Supercinema Estivo di Modena

Jimmys-Hall-trailer-stillContinuano le anteprime della rassegna “Modena Prime Visioni” che propone i titoli in programma nella stagione invernale. “Jimmy’s Hall” del regista Ken Loach, sarà proiettata alle 21.15 del 22 agosto, al Supercinema Estivo di via Carlo Sigonio.
La visione è proposta in lingua originale con sottotitoli in italiano. Nel 1921, in una Irlanda sull’orlo della guerra civile, Jimmy Gralton, col suo “Hall”, offriva un luogo dove poter ballare, fare pugilato, imparare il disegno e cimentarsi in numerose attività culturali. Tuttavia, dopo essere stato tacciato di comunismo, Jimmy fu costretto a lasciare la sua terra per sbarcare negli Stati Uniti. Dieci anni dopo, l’uomo ritorna nella sua Irlanda e spinto dal sostegno di molti giovani, riapre il vecchio “Hall”. Ma chi lo aveva contrastato in passato, ritorna ad essergli ostile.
Film vietato ai minori di 18 anni.
I film non proiettati per maltempo saranno recuperati in settembre. Il punto bar è gestito dalla Bottega d’Oltremare – Cooperativa Sociale. Il Supercinema Estivo è in via Carlo Sigonio, 386 a Modena. Gli orari delle proiezioni sono: a luglio ore 21.30; ad agosto e settembre ore 21.15.
L’ingresso ha un costo di 5,50 euro (ridotto 3,50 euro per anziani, minori di 14 anni, soci Arci, Acli, Aics, Endas). L’abbonamento a 10 spettacoli a scelta ha un costo di 40 euro (ridotto 25 euro).
Per informazioni e aggiornamenti: tel. 059 306354 – www.arcimodena.org
















Ultime notizie