sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBologna109 uffici postali aperti in provincia di Bologna nel ponte di Ferragosto





109 uffici postali aperti in provincia di Bologna nel ponte di Ferragosto

UfficioPostale-Bologna-CentroSono 109 gli uffici postali aperti in provincia di Bologna, per qualsiasi tipologia di operazione, anche durante il ponte di ferragosto. 

Nel capoluogo gli uffici aperti sono 18:
BOLOGNA CENTRO Piazza Minghetti, 4
BOLOGNA 5 Via Grimaldi, 6/a
BOLOGNA 30 Via Sciesa, 20
BOLOGNA 25 Piazza Da Verrazzano, 6
BOLOGNA 15 Piazza Liber Paradisus, 19/b
BOLOGNA 16 Via di Saliceto
BOLOGNA 18 Via Emilia Ponente n. 72
BOLOGNA 20 Via delle Armi, 1
BOLOGNA 22 Via A. Costa, 154
BOLOGNA 29 Via Marco Emilio Lepido, 186/2
BOLOGNA 23 Via dell’Artigiano, 32/a
BOLOGNA EMILIA LEVANTE Via Emilia Levante, 7
BOLOGNA 24 Piazza Bonazzi, 8/b
BOLOGNA PONENTE Via Saffi, 30/32
BOLOGNA 31 Via Firenze, 2/c
BOLOGNA 34 Via Pirandello, 22
BOLOGNA 36 Via Corelli, 23/d
BOLOGNA ROVERI Via Canova, 19/2

Sul sito www.poste.it, alla voce “cerca ufficio postale”, digitando città e indirizzo di residenza, sono visibili gli uffici postali più vicini con i relativi orari e servizi e indicazione delle giornate di apertura o chiusura. Anche presso gli uffici postali sono affissi avvisi alla clientela riguardanti la rimodulazione degli orari estivi.
La mattina di sabato 16 sono regolarmente in pagamento anche le pensioni Inpdap, che possono essere ritirate sia presso gli sportelli postali aperti, sia presso i 102 sportelli automatici Postamat, in funzione h 24, dislocati nell’intera provincia (di cui 56 nell’area metropolitana di Bologna). Il prelievo massimo consentito presso l’Atm è di 600 euro al giorno. Può essere effettuato sin dal primo giorno utile dai pensionati che hanno scelto l’accredito gratuito sul conto Bancoposta (mediante carta Postamat Maestro) o sul libretto postale (grazie alla Libretto Card). La sicurezza dei prelievi è garantita dai sistemi di sicurezza passiva, come l’antiskimming che impedisce la clonazione delle carte di credito, di cui sono dotati gli sportelli automatici di Poste Italiane.
Il servizio “pensionati e accreditati”, totalmente gratuito, permette inoltre di usufruire di un’assicurazione che copre fino a 700 euro l’anno contro il furto di contante subìto nelle due ore successive al prelievo effettuato sia negli uffici postali che dagli sportelli automatici.

 
















Ultime notizie