Campionati italiani Tiro con l’arco a squadre nel week end a Carpi


Il grande tiro con l’arco torna in Emilia Romagna. Dopo gli assoluti indoor e i Campionati Italiani al chiuso Para Archery, sta per arrivare il momento dei Campionati Italiani a Squadre di Società che danno il via agli eventi Federali della stagione all’aperto 2014. La manifestazione, giunta alla tredicesima edizione, si svolgerà a Carpi, in provincia di Modena, nel week end del 24 e 25 maggio.

I Tricolori di Carpi rappresentano la manifestazione nazionale FITARCO che vede 32 rappresentative di Società (16 squadre maschili e 16 squadre femminili) che saranno in gara con le tre divisioni: arco olimpico, compound e arco nudo, per un totale di 160 arcieri.

ORGANIZZAZIONE – La manifestazione, ospitata dal Comune di Carpi, con la quale si è instaurato un fruttuoso rapporto di collaborazione, è organizzata dagli Arcieri di Re Astolfo di Carpi, coadiuvati dal Comitato Regionale FITARCO Emilia Romagna e dal supporto di sei Società della regione.

COPERTURA MEDIA – Il weekend di gare verrà interamente seguito in diretta web da YouArco, il canale ufficiale della Federazione Italiana Tiro con l’Arco sulla piattaforma Youtube (http://www.youtube.com/FitarcoItalia), mentre una sintesi delle manifestazione verrà trasmessa da Rai Sport 1.
Risultati e notizie in tempo reale potranno essere seguite attraverso i canali ufficiali della Federazione: il portale della Fitarco (www.fitarco-italia.org) e sui social network, Facebook (link: https://www.facebook.com/fitarco.italia) e Twitter (https://twitter.com/FitarcoItalia).

INGRESSO LIBERO – L’ingresso alla manifestazione è libero e gli spettatori potranno godersi la competizione al meglio, grazie anche alla presenza di un maxi schermo.

PROGRAMMA
Sabato 24 Maggio 2014
Ore 16.30 – 19.00 Accreditamento Squadre (Piazza dei Martiri, Torre dell’Uccelliera)
Ore 17.30 – 18.30 Tiri di Prova (Piazza dei Martiri)

Domenica 25 Maggio 2014
Ore 07.30 – 08.30 Accreditamento Squadre (Piazza dei Martiri, Torre dell’Uccelliera)
Ore 08.30 – 09.15 Tiri di riscaldamento (Piazza dei Martiri)
Ore 09.15 Cerimonia di apertura (Piazza dei Martiri)
Ore 09.30 Inizio gara (Piazza dei Martiri)

Al termine, Cerimonia di premiazione e di chiusura (Piazza dei Martiri)