giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeSuccesso a Casalgrande per la tortellata di solidarietà a favore dei cittadini...





Successo a Casalgrande per la tortellata di solidarietà a favore dei cittadini di Bomporto

Grande successo per la tortellata di venerdì 21 febbraio a favore dei cittadini di Bomporto: sono stati ben 517 gli adulti e 12 bambini a partecipare alla serata di beneficenza che si è svolta al Bocciodromo, organizzata dalla Polisportiva Casalgrande e dal Comune. Il bilancio è positivo poiché sono stati raccolti 10.460 euro, cui va aggiunto il contributo di varie ditte per altri 1.426 euro: da questo importo saranno detratte le spese (tra le quali 600 euro per tre idropulitrici già consegnate ai Comuni di Bastiglia e Bomporto e i 2.770 euro per l’acquisto delle merci), e in seguito si procederà all’acquisto di quelle attrezzature che saranno indicate dagli amministratori modenesi. Un risultato che non sarebbe stato possibile senza l’apporto prezioso dei volontari, e delle sapienti mani delle cuoche che hanno utilizzato ben 540 uova per produrre i 19.997 tortelli che sono stati consumati in serata.

Venerdì sera, inoltre, ai rappresentanti del Comune di Bomporto, la vicesindaco Tania Meschiari e il consigliere comunale Ruggero Vandini sono stati consegnati dei contributi aggiuntivi raccolti dai dipendenti della Sacmi Forni e dal Circolo Tennis.

«Sono lieto che i casalgrandesi –spiega il sindaco Andrea Rossi- i quali si sono mossi già negli anni scorsi con grande generosità in occasione del terremoto d’Emilia, abbiano risposto numerosi a questo invito. E lo hanno fatto anche con la loro presenza in loco, dato che i Vos si sono recati sulle zone dell’alluvione. Sono certo che i bomportesi, con la laboriosità tipica di queste terre, saranno in grado, anche grazie a questo nostro piccolo contributo, di risolvere i tanti problemi e disagi che li affliggono e di ritornare al più presto alla tanto desiderata normalità. Un ringraziamento sentito e doveroso va a tutti i partecipanti, ma soprattutto vorrei ringraziare la promotrice dell’evento Nadia Medici, la Polisportiva e tutti i volontari che hanno reso possibile la realizzazione di questa iniziativa».

 
















Ultime notizie