sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneSettore sanitario e relazioni sindacali: dichiarazione congiunta di Zignani (Uil-Sanità ER) e...





Settore sanitario e relazioni sindacali: dichiarazione congiunta di Zignani (Uil-Sanità ER) e Ferrara (Uil-Fpl ER)

medici_1Dichiarazione congiunta di Giuliano Zignani, vice segretario generale Uil Emilia Romagna con delega alla Sanità e Gerry Ferrara, segretario regionale Uil-Fpl «Siamo molto contenti che il direttore generale dell’assessorato regionale alla Sanità intrattenga buoni rapporti con la stampa e, in modo trasparente, spieghi ai cittadini la nuova sanità in regione.

Avremmo gradito, tuttavia, che, con altrettanta correttezza e trasparenza, lo stesso direttore generale e magari lo stesso assessore informassero anche i sindacati di ciò che la Regione intende fare. Tagli, accorpamenti, riforme: tutto è spiegato e, per di più, dato come assodato. Peccato che la Uil non intenda derogare da quello che è il suo compito: tutelare i cittadini, lavoratori e pensionati, e discutere, per migliorare, anche il più piccolo passaggio di ciò che la Regione si appresta a fare.

Ringraziamo, pertanto, il direttore generale per la collaborazione che ci vorrà riservare e invitiamo l’assessore regionale più in generale il governatore Errani al rispetto delle buone relazioni sindacali in un settore come quello sanitario determinante per il futuro del nostro sistema sanitario regionale».

 
















Ultime notizie