sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePalazzoDucaleApertura straordinaria per il Palazzo Ducale di Sassuolo





Apertura straordinaria per il Palazzo Ducale di Sassuolo

palazzo_ducale_sassuolo_ingresso_In occasione dell’apertura della mostra ‘Oltre l’emergenza’, che presenta l’eccezionale attività del Centro di Raccolta e del cantiere di primo intervento per il Sisma 2012, e considerate le numerose richieste di visite oltre la consueta data di chiusura stagionale, la Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoatropologici di Modena e Reggio Emilia ha esteso il periodo di libera apertura al pubblico del Palazzo Ducale di Sassuolo fino al 24 novembre 2013.

Gli Appartamenti Ducali, la mostra Un ospite illustre: la Galleria Estense a Sassuolo e l’esposizione nella Camera dell’Aurora della pala restaurata di Dosso Dossi raffigurante la Madonna col Bambino e Santi, saranno quindi straordinariamente aperti al pubblico nelle domeniche 10, 17 e 24 novembre con i seguenti orari: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, con ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura.

La mostra ‘Oltre l’emergenza’ è aperta dal 20 ottobre al 24 novembre, tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura. Ingresso gratuito.

Nei restanti giorni della settimana fino al 23 novembre e tutti i giorni dal 25 novembre al 30 dicembre il Palazzo Ducale sarà aperto per i gruppi organizzati, con obbligo di prenotazione.

Biglietto di ingresso: intero € 4,00 – ridotto € 2,00 e gratuito per gli aventi diritto, come previsto dalle norme per i Musei statali.

Il Palazzo Ducale sarà chiuso il 25, 26 e 31 dicembre.

 
















Ultime notizie