venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti"Week end rosa" e "Prosciutto di Parma" nel fine settimana di Mirandola





“Week end rosa” e “Prosciutto di Parma” nel fine settimana di Mirandola

prosciutto_parmigianoE’ un fine settimana ricco di appuntamenti quello di sabato 24 e domenica 25 agosto a Mirandola. Si svolgeranno infatti il “Week end rosa, R estate in piazza” e “Langhirano con il prosciutto di Parma per Mirandola”. Dalle 16 di sabato 24 e di domenica 25 agosto le vie del centro si tingeranno di rosa e molteplici proposte animeranno il cuore della città: iniziative musicali, culturali, sport, divertimento, mercatino e laboratori lungo le strade del centro storico di Mirandola, contemporaneamente all’apertura serale di negozi, bar, esercizi commerciali. L’iniziativa è organizzata con il supporto di Confersecenti, Lapam e Carisbo San Paolo e patrocinata dal Comune di Mirandola.

Sabato 24 agosto, poi, a partire dalle 19 in piazza Costituente si svolgerà “Langhirano con il prosciutto di Parma per Mirandola” con menù a piatto unico al costo di 7 euro che comprende: fette di prosciutto, assaggio di Parmigiano Reggiano, gnocco di Francia Corta e torta fritta, melone, dessert, acqua e vino. Alle 21 la serata sarà accompagnata dall’esibizione del gruppo “Sangue Blues Band”. Saranno presenti vari stand di produttori di prosciutto di Langhirano. L’iniziativa è organizzata dalle associazioni di volontariato, dai Comuni di Langhirano e Mirandola e dalla Società Francia Corta.

«Prosegue il ricco programma di iniziative in centro storico a Mirandola – ha dichiarato l’Assessore alle Attività Economiche Roberto Ganzerli – in questo caso due importanti manifestazioni hanno trovato una sintesi in un week end che si prospetta di grande interesse. Ringrazio in particolare il Comune di Langhirano che per primo ha portato la sua testimonianza concreta in piazza a Mirandola, subito dopo il terremoto, e che anche quest’anno ha voluto essere presente nella nostra città. Per quanto riguarda, poi, il Week end rosa si tratta di una prima edizione che nasce sotto ottimi auspici per il ricco programma ricreativo e cultura che presenta. Ci auguriamo che diventi un appuntamento fisso delle nostre estati».
















Ultime notizie