domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneRisiko! ha il suo nuovo Campione Italiano, è un 22enne emiliano





Risiko! ha il suo nuovo Campione Italiano, è un 22enne emiliano

Editrice Giochi, azienda leader nel campo dei giochi da tavolo, è lieta di annunciare che Davide Bulzaga è il nuovo Campione Italiano di Risiko!. L’attesissima premiazione è avvenuta durante la Finale Nazionale tenutasi lo scorso 6-7 aprile durante la manifestazione Play di Modena.

Il giovanissimo campione, solo 22 anni, vive a Faenza dove lavora in un Garden con i genitori. La sua passione per il gioco di strategia più famoso di sempre, nasce da molto lontano quando alla precoce età di 9 anni cominciava a cimentarsi con tattiche e armate fino a quando, ormai un ragazzino di 15 anni, debutta con la sua prima partita. Cresciuto nella sua città natale ha affinato la sua tecnica grazie agli amici del Club Risiko! “Il Cannone di Faenza” che avendo curato la sua crescita “professionale” sono stati i primi a congratularsi con lui per la grande vittoria.

Una vittoria tutta in salita e piena di momenti di suspance: dopo aver perso la prima partita per un solo punto, Davide ha vinto la seconda e la terza manches aggiudicandosi di conseguenza il girone e qualificandosi in finale. L’ultima sfida, la decisiva, non si è mostrata da meno: due soli punti di differenza separava il vincitore dal secondo classificato, Luigino Ronco.

Sarà possibile ritrovare Davide, la sua bravura e le sue armate gialle, sia “online” a RisiKo! Digital, dove gioca e si allena con il nick “budda00”, sia ai Grandi Raduni “live” che il circuito dei RisiKo! Club Ufficiali coordinati da Editrice Giochi attraverso il forum della community, organizza in molte località d’Italia, inclusa anche Faenza, dove è programmata una selezione a metà novembre, occasioni tutte con le quali sarà possibile classificarsi per il prossimo Campionato Italiano di Risiko!

 
















Ultime notizie