sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaEquometro, la Provincia di Reggio ad un convegno a Camaiore





Equometro, la Provincia di Reggio ad un convegno a Camaiore

Equometro, una risposta alla crisi. È questo il tema dell’incontro che si è svolto lunedì primo ottobre a Camaiore e a cui ha partecipato il vicepresidente della Provincia Pierluigi Saccardi.

L’iniziativa promossa dal comune di Camaiore in collaborazione con la Provincia di Reggio Emilia, che ha visto la partecipazione di oltre un centinaio di persone interessate al tema, aveva come obiettivo quello di presentare l’equometro, strumento innovativo basato su un sistema di calcolo utile a garantire equità nell’accesso ai servizi della pubblica amministrazione. All’incontro hanno partecipato Alessandro Del Dotto, Sindaco del comune di Camaiore, comune che dall’inizio del 2013 adotterà il nuovo strumento; Marcello Pierucci, assessore al bilancio del comune toscano, e Pierluigi Saccardi, vicepresidente della Provincia e ideatore dello strumento.

“Per noi si tratta dell’ennesima conferma della validità dello strumento che abbiamo pensato e costruito – ha commentato il vicepresidente Saccardi – L’appuntamento di Camaiore rappresenta uno dei tanti momenti a cui siamo chiamati a partecipare in questi mesi, proprio per sostenere a aiutare gli enti che vogliono sperimentarlo”.
















Ultime notizie