sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaCastelfranco: lunedì Hera inizia nuovi lavori sulla rete fognaria





Castelfranco: lunedì Hera inizia nuovi lavori sulla rete fognaria

Lunedì 6 agosto Hera inizierà nuovi lavori sulla rete fognaria di Castelfranco Emilia. L’intervento fa parte di un più ampio progetto, iniziato lo scorso anno, che ha lo scopo di migliorare il servizio attraverso il risanamento di alcuni scarichi non trattati, di razionalizzare il sistema grazie all’eliminazione di alcuni sollevamenti fognari, e di potenziare la rete nella zona sud-ovest dell’abitato, in cui è previsto sviluppo urbanistico.

L’intervento prevede la posa di circa 900 metri di collettore fognario del diametro di 500 millimetri e di circa 400 metri di collettore del diametro di 200 millimetri.

Questa nuova dorsale, complessivamente lunga circa 1,3 Km, si svilupperà nelle aree comprese fra via Ligabue, l’area verde parallela a via Emilia Ovest, via Forte Urbano e l’area dell’omonimo parco e si collegherà alla fognatura recentemente realizzata in via Lombardia.

Durante la posa della condotta saranno efefttuati due attraversamenti della via Emilia e della ferrovia Bologna-Milano, che saranno entrambi realizzati con tecnologia “no dig”. Si tratta di una tecnologia all’avanguardia che permette di evitare operazioni di scavo e di garantire, così, l’assenza di impatti sulla viabilità.
















Ultime notizie