sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteVietato sprecare acqua, anche a Formigine





Vietato sprecare acqua, anche a Formigine

L’Amministrazione comunale di Formigine, in accordo con Hera, ha emesso anche quest’anno un’ordinanza dirigenziale per la limitazione dell’uso dell’acqua, valida da lunedì 2 luglio a domenica 30 settembre.

Il provvedimento dispone che i cittadini possano irrigare orti e giardini, pulire aree cortilive, lavare autoveicoli e motoveicoli, utilizzando acqua proveniente dall’acquedotto comunale (con l’esclusione degli impianti espressamente autorizzati), solamente dopo le ore 20 e fino alle ore 07 del mattino seguente.

La mancata osservanza delle disposizioni dell’ordinanza comporterà l’applicazione della sanzione amministrativa da 51 a 154 euro, ai sensi della L. 689/81.

Si richiede pertanto la collaborazione di ogni cittadino per un utilizzo limitato e razionale dell’acqua.

“Mai come quest’anno, si rivela importante la campagna di sensibilizzazione che l’Assessorato alle Politiche ambientali promuove già da tempo per invitare i cittadini, le associazioni, gli Enti, le polisportive e le parrocchie ad evitare usi impropri e sprechi di acqua – afferma l’Assessore all’Ambiente Renza Bigliardi – È pertanto d’obbligo una generale assunzione di responsabilità per risparmiare e preservare un bene prezioso per la vita delle persone”.
















Ultime notizie