sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloA Maranello corsi gratuiti per un territorio più accogliente





A Maranello corsi gratuiti per un territorio più accogliente

Dopo l’ottimo riscontro dello scorso anno e il buon avvio dell’edizione 2012, proseguono i corsi di formazione gratuiti “Benvenuto turista!” proposti dai Comuni di Fiorano Modenese, Formigine e Maranello agli uffici marketing, alle attività commerciali e agli operatori turistici locali. I prossimi in programma sono pensati per migliorare e aggiornare la conoscenza della lingua inglese, e, attraverso esperienze di visita diretta, delle maggiori attrattive turistiche locali: i Castelli di Spezzano e Formigine con i loro Musei e il Museo Ferrari di Maranello. I corsi si terranno a partire dal mese di settembre e le iscrizioni sono, in entrambi i casi, ancora aperte.

Alla base del progetto c’è l’idea che un territorio che voglia essere davvero ospitale deve essere consapevole del proprio potenziale e accogliere e saper assistere il turista in tutte le tappe che ne contraddistinguono l’esperienza di visita. La comunità può contribuire alla crescita del territorio e amplificarne le potenzialità integrando la rete dei punti informativi istituzionali e facendosi testimonial della propria terra. Ai partecipanti al progetto viene riconosciuto il titolo di info point turistico di base e consegnata una vetrofania plurilingue con l’indicazione “Informazioni Turistiche” che distingue e valorizza l’attività. Ogni info point dispone inoltre di cartine turistiche del territorio da distribuire ai turisti e riceve regolarmente una newsletter dedicata alle iniziative e agli eventi programmati sul territorio.

Ad oggi gli info point di base sul territorio dei 3 comuni sono 73 tra ristoranti, agriturismi, edicole, tabaccherie, taxisti, aziende agricole, punti vendita di prodotti tipici, strutture per il pernottamento, bar, gelaterie, pizzerie, negozi di gadget Ferrari e negozi di fotografia, fornai e panifici, vendita vini e gastronomia, attività commerciali aderenti a consorzi di promozione turistica, agenzie di viaggio e servizi turistici…

Per informazioni e adesioni: tel. 0536 073036 (Fiorano e Maranello) e tel. 059 416244 (Formigine).
















Ultime notizie