venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Donna estratta viva a Cavezzo: decisive le prossime ore




Donna estratta viva a Cavezzo: decisive le prossime ore

Le prossime 48/72 ore saranno decisive per valutare l’evoluzione delle condizioni di salute di Liviana, la donna di 65 anni estratta viva il 29 maggio dalle macerie della sua casa a Cavezzo.

Liviana e’ ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Baggiovara. I sanitari spiegano che e’ affetta da una sindrome estesa di schiacciamento, che riguarda soprattutto gli arti inferiori, e che e’ dovuta alla sua permanenza sotto le macerie. Liviana viene tenuta sedata. I sanitari non si sbilanciano sulle conseguenze che quanto ha subito potra’ avere sulla sua salute, spiegando che la prognosi resta riservata e che decisive saranno le prossime 48-72 ore.

Il 29 maggio Liviana, dopo il sisma delle 9, era rientrata in casa per recuperare alcuni vestiti, quando e’ rimasta travolta dal crollo. A salvarla e’ stato un armadio che l’ha difesa dalle macerie. Per tutta la giornata sono andate avanti le operazioni di recupero. I soccorritori l’hanno cercata soprattutto tra la camera da letto e la cucina, riuscendo a trovarla anche grazie all’aiuto dei cani.

Da parte dei sanitari c’e’ comunque un cauto ottimismo. Da due giorni i familiari della donna stazionano nella sala di attesa del reparto rianimazione, chiusi nel silenzio, nel dolore e nella speranza.
















Ultime notizie