sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLetteraturaSassuolo: ilCoraggioDiCambiare ospita il caso letterario dell'anno





Sassuolo: ilCoraggioDiCambiare ospita il caso letterario dell’anno

Continuano gli incontri con l’autore organizzati dall’associazione ilCoraggioDiCambiare con la Libreria Mondadori Sassuolo. Sabato 14 aprile alle ore 18 sarà la volta di Marcello Simoni, archeologo-bibliotecario, che presenterà il suo libro d’esordio “Il mercante dei libri maledetti” uno dei romanzi italiani più letti dell’anno, capace di piazzarsi, nella classifica di vendite, davanti a mostri sacri come Camilleri, Carlo Lucarelli e De Cataldo.

Siamo all’inizio del XIII secolo in una fredda sera di fine inverno in uno dei luoghi più misteriosi e leggendari d’Italia, l’abbazia di San Michele della Chiusa, la Sacra di san Michele, all’ingresso della Valle di Susa. Una vicenda avventurosa, credibile ed enigmatica, oltre che storicamente ben determinata, che ruota proprio attorno a un misterioso e potente libro.

Dialogherà con l’autore Maria Cristina Vandelli. Le letture tratte dal romanzo di Simoni saranno a cura del giovane attore sassolese Marco Pifferi.

L’appuntamento è per sabato 14 aprile alle ore 18 presso la libreria Mondadori di Sassuolo in piazza Garibaldi. Come consuetudine una copia del romanzo sarà donata dall’associazione alla biblioteca comunale di Sassuolo.
















Ultime notizie