sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaIl 5 e 6 Gennaio, al Teatro Storchi di Modena 'Can can'...





Il 5 e 6 Gennaio, al Teatro Storchi di Modena ‘Can can’ edizione italiana ispirata all’originale di Broadway

Per il ciclo StorchiOperetta 2011/2012, il 5 e il 6 gennaio, rispettivamente alle ore 21.00 e alle ore 15.30, andrà in scena al Teatro Storchi Can can, prima edizione italiana ispirata all’originale di Broadway. Sulle celebri note delle musiche di Cole Porter, Can can racconta con una sferzata di buon umore e allegria la vera storia del ballo da cui il musical prende nome, in un allestimento che vede in scena un cast di venti artisti fra ambientazioni sontuose, magnifici costumi e scene di danza coinvolgenti.

Un musical di grande successo che fin dal suo esordio a Broadway realizzò cinque anni di repliche consecutive e che accende la voglia di ballare, cantare e ridere su arie talmente tanto celebri da essere ormai parte della memoria collettiva.

Divertimento ed emozioni per un musical che deve il successo anche al film omonimo che il regista Walter Lang realizzò nel 1960 avvalendosi di un cast di prim’ordine: grandi nomi fra cui Frank Sinatra, Shirley MacLaine e Maurice Chevalier. Se la rappresentazione sul grande schermo privilegia la narrazione e la commedia, questo allestimento di cui Corrado Abbati firma la regia, restituisce alla musica la sua piena espressività creando ritmo e allegria che coinvolgeranno il pubblico in un trascinante ed energico crescendo musicale.

Il can can trova l’apice della sua diffusione nella Parigi della Belle Epoque, ma verrà ben presto proibito perché giudicato troppo trasgressivo e scandaloso. Questo fino al giorno in cui una proprietaria di un caffè parigino, forte della sua amicizia con un giudice compiacente, deciderà di sfidare la legge portando nel suo locale il ballo che desta tanto scalpore.

Ma un altro giudice, più giovane e più intransigente, scopre il raggiro e decide di intervenire per porre fine a questo scandalo: da qui l’avvio del concatenarsi di un girotondo di equivoci e colpi di scena che coinvolgeranno una serie di pittoreschi personaggi e che non mancheranno di condurre al lieto fine.

Appuntamento il 5 gennaio alle ore 21.00 e il  6 gennaio alle ore 15.30

Ingresso € 25 / 8

BIGLIETTERIA TELEFONICA 059 2136021 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13.

BIGLIETTERIA TEATRO STORCHI La biglietteria riapre il 3 gennaio. Orari: martedì dalle ore 10 alle 14 e dalle 16.30 alle 19.00; dal mercoledì al venerdì dalle ore 10.00 alle 14.00; sabato dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 16.30 alle 19.00

BIGLIETTERIA TEATRO DELLE PASSIONI Via C. Sigonio, 382 – tel. 059/301880 La biglietteria riapre il 7 gennaio. A partire da gennaio la biglietteria del Teatro delle Passioni sarà aperta soltanto nelle serate di spettacolo, dalle 19.30 alle 21.30.

VENDITA ONLINE www.emiliaromagnateatro.comwww.vivaticket.it– www.emiliaromagnateatro.com
















Ultime notizie