sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Censimento 2011: già in distribuzione a Carpi i questionari





Censimento 2011: già in distribuzione a Carpi i questionari

Stanno arrivando in questi giorni a casa delle famiglie carpigiane i questionari del 15° Censimento generale nazionale della popolazione e delle abitazioni.

E’ molto importante sapere che questi non vanno compilati e riconsegnati subito ma solo dal 9 ottobre in avanti. E’ inoltre importante sapere che non a tutte le famiglie il questionario arriverà uguale (ad alcuni arriverà di 74 pagine e di colore rosso, ad altri di 40 pagine e di colore verde). Questo perchè le più moderne tecniche consentono ad Istat di elaborare parte dei dati raccolti nei centri urbani più popolosi, come Carpi, anche da campioni statistici, senza bisogno di ‘radiografare’ l’intera popolazione.

Naturalmente non ci si deve preoccupare nemmeno se la busta coi materiali (questionario, lettera di accompagnamento, guida alla compilazione) arrivasse ai propri vicini, a parenti o amici e non ancora alla propria famiglia, poichè l’operazione di consegna delle buste da parte di Posteitaliane avrà termine solo l’8 ottobre prossimo; quindi fino a quella data il questionario potrebbe ancora arrivare.

Chi ha già ricevuto la busta, chi la sta ricevendo e chi la riceverà nei prossimi giorni, deve conservare i documenti sino al 9 ottobre, data dalla quale sarà possibile compilare i questionari e riconsegnarli. E’ possibile compilare il questionario anche tramite internet e per farlo, sempre dal 9 ottobre in avanti, si potrà far riferimento a diverse postazioni gratuite messe a disposizione in vari luoghi della città.

Da oggi sono in distribuzione materiali informativi dettagliati: comunque per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio comunale censimento (059 649931, e-mail censimento2011@carpidiem.it) oppure al Quicittà (059 649214, e-mail quicittà@carpidiem.it. E’ sempre possibile inoltre consultare il sito www.carpidiem.it/censimento, dove si troveranno anche link e collegamenti col sito dell’Istat nazionale.
















Ultime notizie