sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseDomani a Serramazzoni concerto dedicato alla storia della musica italiana





Domani a Serramazzoni concerto dedicato alla storia della musica italiana

Un concerto dedicato alle indimenticabili canzoni che hanno fatto la storia musicale italiana, da “La mia canzone al vento”, a “Tu che mi hai preso il cuor”. Appuntamento impedibile quello di domani lunedì 25 luglio a Serramazzoni in Piazza Tasso con “Echi Musicali”. A esibirsi sarà il Trio Ensemble, composto da Fabrizio Pepino al pianoforte, Vera Anfossi al violino e dal tenore Michelangelo Pepino.

A partire dalle ore 21,30 ci faranno emozionare con le canzoni della nostalgia italiana. In caso di maltempo il concerto sarà recuperato in altra data.

“L’amore è una cosa meravigliosa”, “Voglio vivere così”, “La vie en rose”, “Non ti scordar di me”, “Caruso” sono solo alcuni dei brani indimenticabili proposti dall’originale formazione.

La voce del tenore si unisce e dialoga con le sonorità del violino e del pianoforte, in un concerto coinvolgente e a tratti dolcemente nostalgico, il tutto nella cornice delle coreografie di Annalisa Pautasso.

Creata e diretta dal maestro Andrea Candeli, la rassegna “Echi Musicali” è promossa dall’associazione Laboratorio Musicale del Frignano, con il Patrocinio della Provincia di Modena e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Comunità Montana del Frignano, Lapam Federimpresa, Unasp Acli e della Regione Emilia Romagna. Rinomati artisti, musicisti e strumentisti, oltre a talenti del nostro territorio, giovani emergenti e formazioni cameristiche italiane, in una commistione di sonorità che spazieranno dalla musica etnica e leggera al jazz e allo swing, dal pop-rock all’operetta, alla musica classica: il tutto per dare la giusta valorizzazione a diverse realtà musicali che vantano una ricca tradizione culturale, creando un vero e proprio itinerario musicale.
















Ultime notizie