venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMotociclismoAnche il Moto Club Castellarano festeggia i 150 anni d'Italia





Anche il Moto Club Castellarano festeggia i 150 anni d’Italia

Tra le tante iniziative di questo 2011 del Moto Club Castellarano è nata nei giorni scorsi anche quella di onorare il Tricolore giusto in questo 150° dalla nascita. Infatti un gruppo di motociclisti soci, che ogni anno organizza un raid motociclistico internazionale, ha pensato che questo era l’anno di rimanere a Casa e ha colto l’occasione di farlo proprio nella settimana del Tricolore. Quale occasione migliore, il 2 giugno è la Festa della Repubblica poi sabato e domenica prossimi 4 e 5 giugno, al Crossodromo “Città di Castellarano” ci sarà il secondo evento tricolore della nostra stagione agonistica, ovvero il motocross Trofeo Italia FMI e il Campionato Italiano Motocross Femminile. E così i cinque piloti di Enduro del Moto Club Castellarano hanno pensato di fare un raid del tipo “spedizione dei 1000” da Castellarano a Roma e ritorno.

Il tutto in fuoristrada, nel pieno rispetto ambientale e delle norme e delle regole del codice stradale, ovvero su carraie e strade bianche percorribili. Il percorso che attraverserà i nostri appennini dal passo delle Radici continuerà poi tramite Toscana e Lazio. I cinque rimasti, in quanto anche Roberto Ragazzini doveva esserci ma una colica renale lo ha fermato, che sono Roberto Andreoli, Giorgio Campani, Tullio Colli, e i due dakariani Geminiano Taghetti e Tiziano Volpari, sono partiti questa mattina da Castellarano e fanno i conti di arrivare a Roma giusto il 2 giugno per poi essere di nuovo a Castellarano il prossimo fine settimana dove saranno festeggiati al Crossodromo Castellaranense da noi gestito.

Percorso studiato nei minimi dettagli e start di partenza dal neo eletto sindaco Gian Luca Rivi, anch’esso partito con la spedizione dei ciclisti del Gruppo Ciclisti di Castellarano. Un grazie a loro è doveroso per la lodevole iniziativa che rende onore e aggiunge meriti a questa 32^ stagione del Moto Club Castellarano.
















Ultime notizie