sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSabato a Sassuolo la premiazione dei 'Progetti System'





Sabato a Sassuolo la premiazione dei ‘Progetti System’

Il Concorso, promosso dall’Istituto Professionale “Don Ercole Magnani” in collaborazione con la ditta System, è riservato agli studenti delle classi terze, quarte e quinte. Gli studenti interessati sono stati seguiti nella realizza-zione di prototipi originali dai docenti di materie professionalizzanti e da esperti esterni.

Il progetto si fonda su un modello di collaborazione e raccordo tra la Scuola e il mondo del lavoro sviluppato nel corso degli ultimi anni.

La finalità generale è quella di creare occasioni sistematiche di formazione, in grado di elevare il livello culturale e professionale degli studenti, potenziando le opportunità di accesso e mobilità lavorativa.

Le azioni:

• Rinnovare i percorsi di studio, sperimentando nuove metodologie con l’aiuto di esperti forniti dalle aziende.

• Potenziare la didattica laboratoriale, nell’ottica della collaborazione tra le materie professionalizzanti dei diversi indirizzi dell’Istituto (ceramico, elettrico, elet-tronico, meccanico).

• Attivare un sistema di premi per motivare tutti gli studenti e incoraggiare le loro abilità creative.

Sabato 7 Maggio alle ore 10.00: presentazione dei progetti e riunione giuria; ore 12.15: saluto alle autorità presenti e presentazione del progetto da parte del Dirigente Scolastico Ipsia Don Magnani Prof.ssa Alessandra Borghi. Intervengono: il Presidente System Ing. Franco Stefani, il Dirigente U.S.P. Modena Dott. Gino Malaguti, il Sindaco di Sassuolo Avv. Luca Caselli.

A seguire le premiazioni dei vincitori del Premio System
















Ultime notizie