venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiMessico, foto e nuvole soul per il fine settimana delle Lune in...




Messico, foto e nuvole soul per il fine settimana delle Lune in Rocca a San Martino in Rio

Agosto comincia nel più “caldo” dei modi a San Martino in Rio, dove continuano i fine settimana organizzati dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione “I Panchinari” e chiamati “Lune in Rocca”.

Le manifestazioni, tutte in programma dalle ore 21.30, sono ad ingresso gratuito e si svolgono nel Cortile della Rocca Estense, dove non manca anche il gazebo estivo dove gustare cocktails rinfrescanti.

Giovedì 5 agosto la luna di San Martino in Rio presiederà al concerto degli Acoustic Soul, Marina Santelli, Jonatha Gasparini e Fulvio Ferrari Trio che presenteranno un vasto repertorio soul music. Dagli anni ’70 ad oggi le grandi voci “Black” della tradizone soul si alterneranno sul palcoscenico, dando vita ai grandi successi di Aretha, fino ai moderni classici di Alicia.

Venerdì 6 agosto arte visiva e arte sonora si incontreranno in un connubio giovane e vitale. In programma infatti una esposizione fotografica di giovani artisti emergenti, il cui allestimento sarà accompagnato da musiche ideali per la contemplazione delle proposte fotografiche. Una serata per unire le calde note dell’anima a viaggi e immagini da sogno.

Sabato 7 agosto poi “Arriba arriba” la serata messicana che da San Martino in Rio proietterà, in un attimo, nelle roventi cantine messicane. Sombrero in testa, Messico e nuvole e via, tra assaggi di cucina tradizionale, piccante quanto basta, e musica d’atmosfera con il duo Los Higones, coppia Mariachi nata per omaggiare la famosa pittrice messicana Frida Kahlo.

Propongono canzoni tradizionali ispirate allo stile inconfondibile di Chavela Vargas, canti della revolucion e serenate.

Info: info@panchinati.it, cultura@comune.sanmartinoinrio.re.it. Prenotazioni: 347.2872358.
















Ultime notizie