sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormula 1F1, GP di Germania: Alonso primo e Massa terzo nel secondo turno...





F1, GP di Germania: Alonso primo e Massa terzo nel secondo turno di libere

La Ferrari di Fernando Alonso ha ottenuto il miglior tempo (1.16.265) nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Germania, appena conclusa sul circuito di Hockenheim. Al termine dei novanta minuti disputati su un asfalto asciutto sulla traiettoria ma ancora umido in alcuni tratti, a causa della pioggia caduta al mattino sul tracciato tedesco, il pilota spagnolo ha dominato la classifica, precedendo il tedesco Sebastian Vettel su Red Bull (1.16.294) ed il compagno di squadra Felipe Massa (1.16.438).

In questa prima giornata complicata dalle instabili condizioni meteo, la squadra è riuscita a disputare una buona sessione e a valutare la prestazione con entrambe le mescole: i ferraristi hanno infatti effettuato un importante test sul rendimento delle morbide con un alto carico di benzina in ottica gara e concluso il turno con il set di dure.

L’appuntamento è per domani alle 11 con la terza e conclusiva sessione di prove libere a disposizione prima del decisivo turno di qualifica.
















Ultime notizie