venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiA Maranello Umberto Tozzi, rock e liscio





A Maranello Umberto Tozzi, rock e liscio

Una serata all’insegna della musica: a Maranello giovedì 24 giugno c’è solo l’imbarazzo della scelta tra il concerto di Umberto Tozzi, Maranello Rock e il ballo liscio.

In Piazza Libertà alle ore 21 si recupera il concerto di Umberto Tozzi saltato a causa del maltempo (ingresso gratuito). Quella di Umberto Tozzi, autore di grandi successi come “Ti amo” e “Gloria” e molto apprezzato anche fuori confine, è una delle voci più note della musica leggera italiana. Il suo ultimo album, “Superstar”, dello scorso anno, raccoglie alcuni brani del suo repertorio proposti in nuovi arrangiamenti. In piazza e in via Stradi sarà riproposto anche “Mercatando”, il mercato fieristico, di artigianato e hobbistica dalle ore 19 alle 24.

Al Parco Enzo Ferrari è in programma la terza serata di Maranello Rock, la rassegna di gruppi musicali giovanili con le esibizioni di L’Ondes, Havana Moon, Sweet Clover Disease, Tirlights (ore 21). Alla Sala Scaramelli in via Dino Ferrari infine, dalle ore 20,30 si balla con l’Orchestra Campanini: una serata a tempo di valzer e mazurke a sostegno dei cittadini di Maranello che hanno perso il lavoro. Sul palco l’Orchestra Spettacolo Campanini che si esibirà gratuitamente. Le offerte raccolte saranno interamente devolute in beneficenza alle famiglie che hanno problemi economici a causa della perdita dell’impiego.

La serata è stata realizzata con la collaborazione di Comune di Maranello, Auser, Cgil Modena, sindacato pensionati, associazione Amici del Liscio, volontari Arci. Per l’occasione l’Orchestra Campanini, promotrice di una petizione per tutelare il liscio che presto sarà presentata al ministro Bondi, presenterà il brano Ci Piace il Liscio e raccoglierà firme a sostegno del movimento pro-ballo liscio.
















Ultime notizie