sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroModena, appalti pulizie poste: revocato lo sciopero del 7 Maggio





Modena, appalti pulizie poste: revocato lo sciopero del 7 Maggio

Revocato lo sciopero delle lavoratrici degli appalti di pulizia presso gli uffici di Poste Italiane che era stato proclamato per il 7 maggio. Filcams/Cgil ha deciso la revoca dell’azione di lotta poiché nell’incontro con il nuovo appaltante Mida Servizi Srl di stamattina, si è giunti ad un’intesa che prevede importanti impegni da parte di Mida sulle garanzie sul rispetto degli orari di lavoro (escludendo quindi riduzioni unilaterali di orario) e sui rimborsi dei costi di trasferta da un a cantiere a un altro per le lavoratrici.

Filcams/Cgil valuta con soddisfazione gli impegni presi dall’azienda in un settore come quello degli appalti di pulizia dove troppo spesso sono i lavoratori e le lavoratrici a subire i contenimenti dei costi degli appalti e di scelte organizzative discutibili.

Rimane aperta invece la vertenza con il precedente appaltante dei servizi di pulizia, Iniziative Ambientali Srl, per il recupero fino a 3 annualità di Tfr non versato.

Filcams/Cgil sta procedendo inoltre alle verifiche di tutte le situazioni contributive individuali delle singole lavoratrici (oltre 50) e non esclude cause legali per recuperare le spettanze dovute chiamando a rispondere in solido anche il committente Poste Italiane.

(Filcams/Cgil Modena)
















Ultime notizie