Questa mattina alle ore 12,00 circa un mezzo extraurbano di ATCM in servizio sulla linea Modena-Vignola è rimasto coinvolto in un incidente in località Settecani di Castelvetro.
La corriera aveva appena effettuato la fermata prevista in via per Modena all’altezza del civico 193 quando, nel ripartire in direzione di Spilamberto, una donna – Ivana Montorsi, di 79 anni – che era appena scesa dal mezzo e che presumibilmente si accingeva ad attraversare la strada è finita sotto la ruota anteriore destra.
L’autista del mezzo non si è accorto dei movimenti della donna e quindi non ha potuto evitare l’impatto, che ha avuto conseguenze mortali per la vittima, residente poco distante dal luogo dell’incidente.
Sul posto sono subito arrivati i mezzi della Polizia Municipale di Castelnuovo Rangone e della Polizia Stradale, che hanno provveduto ad effettuare i rilievi di legge per determinare l’esatta dinamica del sinistro.
Come sempre avviene in caso di incidente mortale, il mezzo è stato posto sotto sequestro per ulteriori accertamenti. Al momento non risultano invece assunti provvedimenti da parte dell’autorità giudiziaria nei confronti dell’autista, E.C. di 33 anni, in servizio presso l’azienda da oltre 7 anni.
“In attesa che venga chiarito pienamente lo svolgimento dei fatti” dichiara Pietro Odorici, presidente di ATCM “a nome dell’azienda intendo esprimere sincero rincrescimento per l’accaduto e le più sentite condoglianze alla famiglia della donna deceduta. Esprimo altresì la più completa solidarietà al nostro dipendente, che era visibilmente scosso per l’accaduto e la cui condotta professionale al momento non appare viziata da errori o inadempienze”.