Il Salone della qualità artigiana italiana ha chiuso la seconda edizione. Fatto a mano, su misura e made in Italy sono le ricette anticrisi proposte ad Artigiana Italiana.
Artigiana Italiana, il Salone dell’artigianato made in Italy, che ha preso il via a ModenaFiere venerdì 27 febbraio, ha chiuso ieri i battenti della seconda edizione. L’appuntamento per la mostra mercato che celebra le eccellenze manifatturiere è fissato per marzo 2010. Fatto a mano, su misura e made in Italy sono le cifre distintive dei prodotti esposti al Salone. 10 mila metri quadrati di mostra mercato hanno ospitato migliaia di oggetti creati da 150 botteghe artigiane di tutta Italia. I pezzi declinati sui quattro temi su cui ruota il Salone, l’uomo, la casa, gli oggetti, il gusto, sono il frutto di manualità sapiente e di creatività, ispirati ad antiche tradizioni manifatturiere o improntati all’innovazione di materiali e forme.
Il made in Italy vince ancora: la qualità del prodotto fatto a mano costituisce anche in tempi di crisi economica un importante valore percepito. «Crediamo nella qualità espressa dal nostro artigianato e nello spirito “imprenditoriale” degli artigiani italiani – ha commentato Paolo Fantuzzi, amministratore delegato – Su questi fattori cercheremo di consolidare l’evento “Artigiana Italiana”, a partire dalla diffusione di questo straordinario patrimonio di conoscenze».
Artigiana Italiana è organizzata da ModenaFiere in collaborazione con le organizzazioni artigiane CNA, Lapam e Fam, con il sostegno della Camera di Commercio di Modena e con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Modena e del Comune di Modena. Sponsor ufficiale dell’evento Banca Popolare dell’Emilia Romagna.
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