Il Sindaco di Bologna, Sergio Cofferati visita l’edificio D dell’ospedale Maggiore. Domani l’inaugurazione con Vasco Errani, Giovanni Bissoni, Giuliano Barigazzi e Giuseppe Paruolo.
“Il nuovo Edificio D dell’Ospedale Maggiore rappresenta un passo in avanti particolarmente significativo, tanto sotto il profilo quantitativo che qualitativo, caratterizza la funzione di più importante struttura di Bologna di questo ospedale e aggiunge ulteriori elementi di efficienza e di sicurezza alla sanità dell’area metropolitana. Questo nuovo importante ampliamento consente di mettere a disposizione dei cittadini i migliori modelli di cura e assistenza e garantisce a chi vi opera, medici e infermieri, di svolgere la propria professione nelle migliori condizioni possibili“.
Lo ha dichiarato oggi il Sindaco di Bologna, Sergio Cofferati, in visita all’Edificio D dell’Ospedale Maggiore. Francesco Ripa di Meana, direttore generale dell’Azienda USL ha ringraziato Cofferati “per la visita, che non considero rituale, ma espressione della vicinanza della città al Maggiore. Una vicinanza che è patrimonio della storia di Bologna e dei bolognesi, ai quali domani, con l’inaugurazione ufficiale dell’Edificio D, consegnamo un ospedale più moderno e tecnologico, sempre più orientato ai loro bisogni di cura”.
Nel corso della visita, anticipata ad oggi da parte del Sindaco a causa di un improvviso e irrinunciabile impegno istituzionale, Cofferati, accompagnato da Ripa di Meana, ha visitato dapprima la mostra fotografica “Il Mio Maggiore” allestita in Ospedale per l’occasione, per poi salire all’elisuperficie, sulla sommità della struttura.
Il Sindaco ha visitato, successivamente, i reparti di Neurologia, Geriatria, Stroke Unit e Chirurgia, guidato da Tommaso Sacquegna, direttore della Neurologia, Vincenzo Pedone, direttore del dipartimento Medico ed Elio Jovine, direttore del dipartimento Chirurgico.
Domani, martedì 10 febbraio, alle 11,00, inaugurazione ufficiale dell’Edificio D, alla quale parteciperanno Vasco Errani, Presidente della Regione Emilia Romagna, Giovanni Bissoni, Assessore alla Salute della Regione Emilia Romagna, Giuliano Barigazzi, Assessore alla Sanità della Provinciale e Giuseppe Paruolo, Vicesindaco del Comune di Bologna.