domenica, 18 Gennaio 2026
4.9 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaTerre di Castelli: continuano controlli Polizia Municipale sul territorio





Terre di Castelli: continuano controlli Polizia Municipale sul territorio

Continua il lavoro di presidio del Corpo Unico di Polizia Municipale dell’Unione sul territorio. In particolare martedì 27 gennaio una pattuglia ha fermato un’automobile in centro a Vignola condotta da un cittadino vignolese in evidente stato di ebbrezza. A seguito di un controllo con l’etilometro il soggetto è risultato avere un tasso alcolico nel sangue di 6.12 g/l. Gli è stata ritirata la patente ed è stato denunciato alle autorità competenti.

Il giorno successivo, mercoledì 28 gennaio, sempre a Vignola in via Mazzini, gli agenti hanno fermato un venditore ambulante abusivo straniero a cui è stata sequestrata la merce. Poco distante un cittadino vignolese con un bambino vedendo la scena ha cominciato ad inveire contro gli agenti e quando gli sono stati chiesti i documenti ha lanciato la patente di guida, poi si è allontanato dirigendosi con il bambino in braccio verso l’ex mercato ortofrutticolo. Dopo poco è stato sorpreso alla guida e fermato. In considerazione del suo stato di alterazione è stato sottoposto al controllo dell’alcol-test, dal quale si è rilevato un indice di 2.59 g/l di alcol nel sangue. A seguito della verifica gli è stata ritirata la patente ed è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

“Continuano dunque- ha dichiarato l’Assessore alla Sicurezza dell’Unione Carla Franchini- i controlli sul territorio della Polizia Municipale, con un incremento costante delle pattuglie, non solo in centro a Vignola ma in tutte le zone critiche dei cinque comuni dell’Unione Terre di Castelli. E’ importante infatti continuare ad investire sulla sicurezza e sulla legalità per la tranquillità di tutti i cittadini”.

















Ultime notizie