martedì, 25 Novembre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseUn ponte dell’Immacolata così bianco era un pò che non si vedeva...





Un ponte dell’Immacolata così bianco era un pò che non si vedeva sul Cimone

Dopo l’insperata anteprima stagionale dello scorso weekend, il 6 dicembre parte ufficialmente la stagione dello sci 2008-09 del Cimone. Da sabato fino alla prossima primavera, seggiovie, skilift e funivie resteranno in funzione tutti i giorni per la gioia degli sciatori.

La neve quest’anno non manca: le abbondanti nevicate degli ultimi dieci giorni hanno lasciato sul fondo delle piste una coltre nevosa spessa dai 60 ai 100 centimetri. Una manna per gli operatori turistici del comprensorio e per gli appassionati degli sport invernali. La febbre da sci sembra far dimenticare la crisi economica: lo scorso weekend alle biglietterie della stazione invernale modenese sono stati venduti quasi 3mila skipass giornalieri e un centinaio di skipass stagionali e ciò ha permesso di eguagliare le vendite di tessere stagionali dello scorso inverno (1700 tessere).

Anche dagli uffici di Valli del Cimone, il consorzio di promo-commercializzazione dell’Appennino modenese, arrivano buone notizie: sono tantissime infatti le telefonate ricevute per le promozioni di dicembre.

Questo mese le “Offerte da skianto” inaugurano l’inverno con il pacchetto “Acchiappa la neve”, valido per il 13/14 dicembre: la promozione prevede due skipass e una notte di pernottamento in hotel, bed&breakfast, residence o chalet, con inclusa prima colazione e l’”happy hour” del sabato pomeriggio a soli 62 euro. “Bianco Natale” è invece la promozione valida per i tre giorni precedenti il Natale, 21-24 dicembre: prevede 3 giorni di skipass con 3 giorni di pernottamento in albergo con trattamento di mezza pensione, a partire da 155 euro a persona.

Sabato 6 dicembre a partire dalle ore 9 saranno aperti tutti gli impianti e tutte le piste di Cimoncino, Lago della Ninfa, Le Polle, Montecreto Passo del Lupo e Pian del Falco. Il prezzo dello skipass giornaliero è di 31 euro ( 26,5 euro dalle 11.30); il mattinale (fino alle 12.30) e il pomeridiano (dalle 12.30) costa 23,5 euro. Per tenersi aggiornati sulle condizioni meteorologiche e sull’apertura degli impianti di risalita del Cimone consultare il sito Cimone Sci o telefonare al numero 0536.62350, digitando 1. Per informazioni e prenotazioni sui pacchetti turistici: Consorzio Valli del Cimone 0536-325586 –e-mail.

















Ultime notizie