lunedì, 21 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCinemaRecord di presenze nei primi tre giorni di spettacolo del Cinema Al...





Record di presenze nei primi tre giorni di spettacolo del Cinema Al Corso

Il cinema Al Corso è già tornato nel cuore degli spettatori. Segno che la riapertura di un cinema in centro storico – dopo sette anni di stop – era particolarmente attesa ed è stata apprezzata, in particolare dai giovani.

Dopo la serata inaugurale di venerdì 7 novembre, quando la prima visione di Quantum of Solace di Marc Foster – nuova impresa di James Bond agente segreto 007, interpretato da Daniel Craig – ha raccolto oltre 200 spettatori, i giorni del fine settimana hanno mantenuto una ‘febbre alta’.
I tre spettacoli di sabato 8 hanno totalizzato 359 spettatori, con una puntata di 150 spettatori nella prima proiezione serale, a cui hanno assistito soprattutto giovani.

I quattro spettacoli di domenica 9 hanno fatto registrare 286 presenze.In totale, circa 850 presenze.
La visione di Quantum of Solace proseguirà questa settimana e la prossima. Il cinema Al Corso è stato riaperto dal Comune di Reggio, in seguito a una convenzione fra l’Amministrazione e la società proprietaria, Icoda srl.
Da domani, inoltre, esordisce al cinema Al Corso il ciclo pomeridiano Buon pomeriggio al cinema, dedicato al pubblico degli over 65 , che potranno usufruire di un biglietto al prezzo speciale di un euro, e a tutti coloro che vogliono andare al cinema nel pomeriggio, al prezzo di 4 euro. Lo spettacolo inizia alle ore 16.
L’Ufficio cinema del Comune di Reggio, ideatore della rassegna, propone film in seconda visione di qualità e film appartenenti a vari generi. Si parte domani, martedì 11 novembre con la commedia Non è mai troppo tardi interpretata da due grandi attori: Jack Nicholson e Morgan Freeman. Edward Cole è un ricchissimo ed eccentrico proprietario di cliniche che, a seguito di sue stesse direttive, si trova ricoverato in una propria struttura assieme al decisamente più umile e tranquillo Carter Chambers. Entrambi con pochi mesi davanti, a causa di una grave malattia, decidono di togliersi, nel breve tempo che resta loro, tutti gli sfizi che non hanno mai potuto levarsi nella propria vita: il viaggio che li vedrà protagonisti però, servirà a ben altro….
Gli altri film in programmazione per Buon pomeriggio al cinema saranno:
18 novembre – Il matrimonio è un affare di famiglia (2007 – 109’) di Cherie Nowlan
25 novembre – Irina palm (2007 – 103’) di Sam Garbanski
2 dicembre – L’anno in cui i miei genitori andarono in vacanza (2006 – 104’) di Cao Hamburger
9 dicembre – Bianco e nero (2007 – 100’) di Cristina Comencini
16 dicembre – Il treno per il Darjaaling (2007 – 91’) di Wes Anderson
22 dicembre – Non pensarci! (2007 – 109’) di Gianni Zanasi
30 dicembre – Ps I Love You di Richard La Gravenese (2007 – 126’)

















Ultime notizie