sabato, 5 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaReggio E.: lunedì sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico





Reggio E.: lunedì sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico

La Direzione di Act comunica che, a causa dell’adesione dalle Organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl e Faisa di Reggio Emilia allo sciopero nazionale di 24 ore proclamato per la giornata di lunedì 7 luglio, i servizi di trasporto urbano, extraurbano e ferroviario del bacino reggiano potranno subire disagi nelle fasce orarie interessate.


Lo sciopero si svolgerà con le seguenti modalità: il personale viaggiante addetto al trasporto ferroviario pas-seggeri di Act e il personale viaggiante addetto al trasporto passeggeri di AE Autolinee dell’Emilia Spa, Til Trasporti Integrati Logistica, Aziende del Consorzio Orfeo si asterrà dal lavoro dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 fino al termine del servizio.
Il personale addetto agli impianti fissi (uffici ed officina) di AE, ACT, TIL e Dinazzano Po sospenderà le at-tività per l’intera giornata lavorativa.
Pertanto, per esigenze organizzative, ripercussioni potranno aversi anche sulle corse immediatamente prece-denti o successive.

Si comunica inoltre che, a causa dell’adesione allo sciopero dalle ore 21.00 di domenica 6 alle ore 21.00 di lunedì 7 giugno da parte dei sindacati di categoria del personale di RFI Rete Ferroviaria Italiana, la circola-zione dei treni passeggeri sulle linee ferroviarie ACT potrebbe subire ulteriori disagi nella giornata di lunedì.
I treni Act garantiti potrebbero pertanto doversi attestare alle fermate di S. Stefano, Ospizio e S. Croce.
Le fermate saranno collegate con la stazione centrale (e viceversa) con un servizio autobus sostitutivo.
L’Ufficio permessi per l’accesso al centro storico di via f.lli Manfredi resterà chiuso per l’intera giornata.

















Ultime notizie