sabato, 17 Gennaio 2026
4.9 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaSciopero aeroporto Bologna: cancellati circa 60 voli





Sciopero aeroporto Bologna: cancellati circa 60 voli

Sono circa una sessantina i voli che sono stati cancellati all’aeroporto ‘Marconi’ di Bologna dalle compagnie a causa delle sciopero proclamato dai sindacati per protestare contro la gestione degli appalti all’interno dello scalo. Alle 7 erano già dieci i voli saltati, ma a fine giornata – prevede la Sab, la società che gestisce l’ aeroporto – saranno almeno 60 i voli che verranno cancellati perchè le compagnie, in previsione dello sciopero, hanno preferito lavorare d’anticipo.


Lo sciopero è stato proclamato per l’intero giornata dalla Rdb per tutte le società che operano in aeroporto (Sab, Marconi Handling, Bas, Giacchieri, Koop Service) e per l’intera giornata anche da Filt-Cgil e Fit Cisl solo per i dipendenti della Giacchieri (societa’ di handling). La protesta riguarda non solo la gestione degli appalti ma anche la scarsità di personale, ed i turni pesanti nello scalo.
A complicare le cose in una giornata già difficile c’è anche lo sciopero di 24 proclamato dai sindacati a livello nazionale per i dipendenti di Meridiana e di quattro ore per AirOne.

















Ultime notizie