mercoledì, 11 Febbraio 2026
3.7 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaReferendum giustizia: a Modena al via le richieste per il voto domiciliare





Referendum giustizia: a Modena al via le richieste per il voto domiciliare

Per poter usufruire del servizio di voto domiciliare in occasione del referendum costituzionale sulla giustizia del 22 e 23 marzo, gli elettori con infermità che non gli consentono di recarsi al seggio nemmeno con l’ausilio del trasporto pubblico per disabili, quindi con condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, potranno farne richiesta all’Amministrazione comunale inviando la domanda entro e non oltre lunedì 2 marzo.

Il modulo di richiesta, scaricabile dalla sezione del sito istituzionale dedicata alle votazioni (https://www.comune.modena.it/argomenti/elezioni), dovrà essere compilato e inviata all’Ufficio elettorale del Comune insieme a copia della tessera elettorale e al certificato rilasciato dal medico designato dall’Azienda sanitaria locale, che potrà attestare anche l’eventuale necessità di un accompagnatore per l’esercizio del voto.Per la prenotazione della visita a domicilio finalizzata al rilascio del certificato per voto a domicilio occorre contattare la Struttura Complessa di Medicina Legale e Risk Management dell’Azienda USL di Modena scrivendo a  medlegale@pec.ausl.mo.it o telefonando al numero 059/3963122 (risponditore automatico; digitare il numero 0 per parlare con un operatore), da lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

La documentazione potrà essere consegnata per posta elettronica certificata (elettorale@cert.comune.modena.it), per posta elettronica ordinaria (elettorale.leva@comune.modena.it), a mano previo appuntamento telefonico (059 2032071) o per posta ordinaria (via Santi, 40 Modena – c.a. Ufficio elettorale).

Le disposizioni sul voto domiciliare, si applicano solo nel caso in cui il richiedente dimori nell’ambito del territorio nazionale. Il voto sarà raccolto, durante le ore in cui è aperta la votazione, dal Presidente della sezione elettorale competente.

















Ultime notizie